• Cos'è il rolling code

    Il "Rolling Code", dall'inglese codice rotante, è una tecnologia utilizzata nella trasmissione di codici a prevenzione dei tentativi di replica da parte di terzi non autorizzati.

    Cos'è il rolling code

    Questo sistema è tipicamente utilizzato nelle aperture di garage, tapparelle, porte blindate, e altri tipi di chiusure automatiche di un edificio.

    Il rolling-code è certamente più sicuro, perché ogni segnale inviato non ha un codice univoco (determinato dall'impostazione dei dip-switch) e perciò non è teoricamente ripetibile.

    L'encoder Microchip è una sorta di microcontrollore che genera, ad ogni attivazione, una stringa di 66 bit, dei quali i primi 28 formano il codice fisso, 32 quello variabile, e 6 trasmettono le informazioni per la risincronizzazione con il ricevitore. Tale struttura è imposta da un algoritmo chiamato KeeLoq, che in questa sede spieghiamo sommariamente: ad ogni trasmissione, ovvero tutte le volte che viene premuto un tasto del telecomando, l'encoder produce il suo codice digitale, cioè l'insieme di tre gruppi di dati, dei quali il primo è fisso e caratteristico, e consiste in 28 bit programmabili dall'esterno serialmente mediante un apposito piedino; il secondo blocco è fatto da 32 bit che sono diversi ad ogni trasmissione, nel senso che ogni volta che si invia il segnale cambia la combinazione. Cambia secondo un preciso algoritmo non lineare determinato dall'unità di elaborazione interna sulla base del predetto codice fisso, nonché in funzione della chiave criptata scritta in memoria. Ciò permette di produrre integrati semi-custom, ovvero differenti partite di encoder da vendere poi ai vari produttori di radiocomandi, senza il rischio che i dispositivi di un cliente emettano codici abilitati a comandare i ricevitori commercializzati da un altro. Attraverso i predetti codici si avvia la generazione, quindi la sua scrittura nella EEPROM riservata allo scopo: questa chiave è poi quella che determina l'algoritmo di variazione dei 32 bit "hopping" della stringa di dati emessa ad ogni trasmissione.

     

    Tutti i motori per tapparelle FaiDaCasa.com sono dotati di tecnologia Rolling Code.

     

     


    acquista motori per tapparelle


     

    Hai domande? Scrivi qui sotto 




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • tapparelle in alluminio a trezzano sul naviglio

    Tapparella in Alluminio




    Trezzano, 13/02/2020

  • Motori per TAPPARELLE


    Soddisfattissimo... semmai ho avuto qualche difficoltà a capire come funzionava il vostro sito ma la pratica mi ha aiutato. Avventurarmi in questa nuova esperienza del fai da te, è stato esaltante. Avevo mille paure di sbagliare ma seguendo le vostre indicazioni, sembrava che avessi sempre motorizzato le tapparelle, mentre invece è stato, per me, la prima volta. Grazie ancora

    Sebastiano da Viterbo, 17/11/2019

  • Motori per tapparelle


    prodotti sono sempre validi come dimostrato in questi anni di collaborazione Unico neo riscontrato che di volta in volta si allunga sono i tempi di consegna è impensabile che indichiate tre giorni per il ricevimento del materiale dal pagamento e solo dopo che ho preso io contatti con voi la merce mi viene spedita dopo una settimana ( 10 giorni ) Grazie comunque

    Giancarlo, 10/07/2017

Vedi tutte

Page accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET