• 9 validi motivi per installare una tapparella motorizzata

    Perché conviene motorizzare le tapparelle, dove sta il vantaggio? Scopriamo insieme le motivazioni che spingono sempre più italiani a scegliere i motori

    9 validi motivi per installare una tapparella motorizzata

    Ricordo ancora quando da bambino, ammirai per la prima volta in un hotel la magia di questa incredibile automazione.

    Premetti un pulsante a parete e l'avvolgibile salì emettendo quel tipico ronzio dei motoriduttori di un tempo. A dir la verità, non era un flebile rumore ma piuttosto un timbro metallico e ad un volume discretamente fastidioso. Ma io ero un bimbo e le tapparelle di casa mia erano vecchie e malmesse, quindi, chi avrebbe prestato attenzione a questo trascurabile dettaglio! Il contraccolpo che davano a fine corsa poi era abbastanza violento e il movimento non così dolce come quello delle tapparelle odierne. Eravamo agli albori di questa tecnologia, cosa avremmo potuto pretendere di più?

    Questo ricordo risale alla fine dei mitici 70 ed oggi nel 2016 possiamo dire di aver accumulato tanto know-how ed esperienza da sfornare prodotti ineccepibili sotto ogni aspetto ad un prezzo a dir poco insignificante. Negli anni 70 le tapparelle elettriche si potevano ammirare soltanto negli alberghi o nelle ville di pochi italiani inquanto il prezzo non era di certo abbordabile e la loro installazione non così semplice da attuare.

    Sono felice di poterti rincuorare dicendoti che oggi quest'automazione non è più un lusso per pochi ed è semplice da installare come non mai.

    Se dai un occhiata alla nostra pagina prodotti ti renderai conto che sto dicendo la pura verità.

    Ora leggiamo insieme la risposta alla domanda di oggi "quali validi motivi avresti per elettrificare le tapparelle di casa tua?"


    Motivo 1 - Una casa più chic  :house:

    Ma dai, ammettiamolo una volta per tutte, non sarà mica un peccato mortale il voler dare un tocco chic alla tua casa? Perchè negarsi un piccolo vanto difronte ad amici e parenti? La casa è fonte di sacrifici ma anche di soddisfazioni e non è affatto sbagliato poter esibire le sue funzionalità difronte ai propri cari, soprattutto se queste vengono loro utili quando li ospitiamo per qualche giorno a casa nostra. Torneranno a casa propria ricordando i bei giorni passati insieme a gente ospitale e perchè no, in una splendida casa dotata di ogni comfort. Che male c'è? E' un tuo diritto ed è un piacere da gustare senza alcun senso di colpa.


    Motivo 2 - Uno stile più "minimal" per le tue finestre :top:

    Diciamo la verità, in una casa dotata di tapparelle tradizionali, le porzioni di muro nei pressi delle finestre non sono poi così "minimal".

    Mi spiego meglio: per minimal s'intende portare in luce la bellezza di un locale eliminando ogni particolare superfluo, minimizzando le fonti di distrazione ottica presenti nella stanza. Lo stile minimal in arredamento vuole linee pulite senza fronzoli ed orpelli e in una casa di questo tipo si cerca di portare visivamente al minimo ogni cosa, dalle scatole elettriche alle maniglie dei mobili, dai fili elettrici in vista ai soprammobili sugli scaffali.

    Se anche tu ami questa tipologia di arredamento, immagino che sarai stato più volte tentato di eliminare quelle antiestetiche cinghie che servono ad alzare le tapparelle.

    Bene, pensa che una tapparella motorizzata è una "automazione minimal" e installandola eliminerai la vecchia cinghia e l'avvolgitore dove la cinghia si va ad infilare, posizionando al suo posto la pulsantiera dei comandi.

    Se invece vuoi eliminare anche quest'oggetto di troppo, avrai due scelte:

    1. mettere un apposito tappo che potrà essere dipinto del colore della tua parete
       
    2. far chiudere dal tuo imbianchino la cavità nel muro rasando il tutto alla perfezione. Dopo una mano di pittura non vi sarà più alcun segno sul muro.

    I tuoi muri saranno completamente liberi da ogni antiestetico aggeggio e la tua casa sarà più minimal che mai!


    Motivo 3 - Meno fatica fisica :muscle:

    Alzare e abbassare le tapparelle ogni giorno, che stress!

    La vita ci sottopone di continuo a diverse fonti di stress e sinceramente non sarebbe male poterne annullare qualcuno.

    Perchè non dovresti renderti la vita più semplice e comoda?

    La tapparella elettrificata allevia la fatica fisica e forse potrebbe essere vista da qualcuno come un dispositivo futile per gente sfaticata. Invece si tratta di un dispositivo di reale utilità necessario a superare la vita disagevole di alcune categorie di persone. Parlo di quelle persone che si trovano in qualche sorta di difficoltà motoria come possono esserlo i portatori di handicap, gli anziani, gli infortunati a lungo termine o più semplicemente i bambini. Per queste persone il gesto di alzare la tapparella può arrivare ad essere una piccola sfida quotidiana e neanche poi così gradevole da affontare.

    E allora perchè non renderle la vita più semplice ogni giorno?

    Un motore tubolare nel cassonetto ed un telecomando fra le mani doneranno a queste persone un sorriso in più. Basta poco per darle una mano.


    Motivo 4 - Movimentazione delicata per una maggior durata :watch:

    I motoriduttori delle tapparelle odierne, sono un vero portento di tecnologia.

    Mentre il motore fa salire e scendere la tapparella, un sistema ne legge costantemente l'attrito sulle guide e modifica lo sforzo necessario alla sua movimentazione.

    Ne consegue che lo scivolamento delle stecche sarà progressivo e lineare senza strappi e scossoni perchè il sistema ricorderà i punti dove dovrà dosare più forza e dove invece sarà il caso di mollare un pochino. E' un po' come se a manovrare la tapparella ci fosse un esperto che conosce ogni centimetro delle guide e degli intoppi che potrebbero presentarsi lungo il tragitto. L'alzata e l'abbassata avverranno dolcemente e senza scatti e una volta arrivata a fine corsa lo stop avverrà senza alcun contraccolpo. Tutto ciò, andrà a favore della durata delle tue tapparelle che essendo manovrate con ogni cautela potranno durare molto più a lungo.

    Lunga vita alle tue tapparelle!



    Motivo 5 - Meno rumore :mute:

    Da quanto hai appena letto, si evince che le tue avvolgibili saranno anche più silenzioseInfatti il movimento progressivo e lineare controllato dal sistema a bordo del motore, permetterà una maggior silenziosità. Non sentirai più sbattere le tapparelle sulla base o alla sommità quando vengono manovrate maldestramente. Le tue orecchie saranno più felici e chissà, magari anche i tuoi vicini suscettibili ai rumori...


    Motivo 6 - Azionamento a distanza :iphone:

    Alzare la tapparella stando seduti a letto o sul divano? Detto fatto! :white_check_mark:

    Con la semplice pressione di un pulsante sul telecomando è possibile comandare alzata e abbassata delle tapparelle senza doversi avvicinare alle finestre. Comodo per chi è pigro, utile per chi ha difficoltà motorie di un qualche tipo, piacevole per chi preferisce svegliarsi col sole che filtra delicatamente tra le doghe piuttosto che accendere brutalmente un lampadario. Ci sono vari motivi per godere di un comando a distanza della tapparella. 


    Motivo 7 - Sveglia mattutina solare :alarm_clock: :sunny:

    Immagina di poterti svegliare gradatamente con la luce del sole che entra in camera grazie alla tapparella che sale lentamente solo sino al punto necessario! Abbina ora una musica che ti fa sentire bene, al massimo delle tue energie e che gradualmente sale di volume. Se poi vuoi impegnare tutti i sensi allora pensa alla sensazione olfattiva della tua essenza preferita diffusa grazie a un diffusore di aromi elettronico.

    Queste sono solo alcune delle possibilità offerte da un impianto domotico ben congeniato, sta solo alla tua immaginazione pensare quale tipo di risveglio regalarti.

    Potresti ad esempio far accendere il bollitore del caffè e il fornetto con dentro le brioches scongelate o far accendere il televisore sul canale notizie da ascoltare mentre ti prepari, insomma con un impiantino ben studiato puoi fare ogni cosa ti passi per la testa.

    La tapparella elettrificata è solo il primo passo per goderti il più bel risveglio mai provato.


    Motivo 8 - Maggior sicurezza :closed_lock_with_key:

    Non c'è dubbio che l'automazione delle tapparelle rappresenti un importante passo verso la realizzazione di una casa più sicura. Collegando le tapparelle ad un pulsante, centralizzerai dall'ingresso di casa la chiusura di tutte le tapparelle così da essere certo di chiudere tutto senza dimenticare aperta alcuna finestra. Non solo, ma dotando le tue tapparelle di un dispositivo antieffrazione potrai impedirne il sollevamento dall'esterno mediante attrezzi da scasso.

    Un altro utile fattore per la sicurezza è rappresentato dalla possibilità di simulare la presenza in casa collegando ad un sistema elettronico le luci e le tapparelle di casa. In tua assenza sarà dunque possibile far credere che la casa è abitata, alzando e abbassando leggermente le tapparelle e accendendo le luci o la tv in alcune stanze.

    Infine, le tapparelle possono essere collegate al sistema antifurto in modo da abbassarsi in contemporanea all'attivazione dell'impianto e fare il contrario al tuo ritorno. Questa è anche un'ottima soluzione per non dimenticarsi mai più le tapparelle alzate.


    Motivo 9 - Le mille e una possibilità domotiche :house_with_garden:

    La parola domotica riassume in un solo termine il concetto di automazione flessibile di tutta l'abitazione. Questa tecnica offre un ventaglio di possibilità talmente ampio da poter essere considerato illimitato. Servono solo tanta immaginazione ed un installatore capace di assecondare le tue esigenze. L'elettrificazione delle tapparelle e la connessione di queste all'impianto domotico ti permetteranno di fruire di una serie di vantaggi davvero impensabili. Alcuni esempi?

     

    • oscuramento parziale o totale dei locali con la semplice pressione di un tasto,
       
    • chiusura totale in caso di vento, pioggia o forti rumori esterni,
       
    • abbassamento o alzata parziale per mantenere sempre il medesimo livello di luce ottimale nei locali,
       
    • apertura ad orario in modo da trovare luce in casa al rientro etc,
       
    • abbassamento con apertura lamelle in una tapparella del tipo a doghe orientabili con un solo comando,
       
    • alzata automatica di tutti i teli in caso di incendio,
       
    • ottimizzazione dei consumi per riscaldamento grazie a sensori di presenza che individuano le stanze non occupate in un dato momento,
       
    • abbassamento automatico del telo per eliminare riflessi su monitor o tv grazie a un opportuno sensore di luce e così via.

    Ninetto installatore tapparelle

    Come hai potuto constatare, ci sono davvero un sacco di vantaggi nel dotare di un motore tubolare le tue tapparelle. Per quanto riguarda i prezzi dei motori puoi utilizzare il nostro calcolatore. Potrai anche scegliere un installatore nella tua zona andando sulla pagina apposita e vedrai che troverai personale qualificato in grado di fare un lavoro perfetto. Se invece sei un appassionato di faidate, non ti resta che andare a vedere i nostri video tutorial, leggere il materiale presente sulle nostre pagine e ordinare il materiale..Il nostro personale è sempre qui a tua disposizione. Buon lavoro da Ninetto l'installatore perfetto. :wink: :wrench:


    Hai altre domande? ...altrimenti, passa all'azione     ...ancora dubbi?
    Tapparelle su misura Ninetto installatore perfetto Calcola preventivo tapparelle su misura Contatti FaiDaCasa.com
    ...corri a leggere le risposte Calcola il preventivo  Calcola il preventivo ...contattaci!

    :watch:

     




  • PRIMO PREZZO


    Perfetti precisi e professionali::: Ottima merce

    Salvatore da Reggio Calabria, 03/12/2019

  • Tapparella in PVC


    La tapparella è arrivata anche prima del previsto. I consigli sul sito per le misure da ordinare le tapparelle delle giuste misure sono precisissimi. Il prodotto era qualitativamente come l'aspettavo, l'unico appunto che il colore dal sito sembrava leggermente più chiaro. In conclusione ottima esperienza d'acquisto e in caso di bisogno assolutamente da ripetere.

    Luciano da Grosseto, 31/10/2018

  • Tapparella in PVC


    Vi ringrazio per la Vs serietà , l'ordine, in seguito al Vs sollecito ed anche quello effettuato da parte mia alla BRT, è arrivato in consegna il 23 Dicembre. Soddisfatto del materiale inviato, Vi confermo che in necessita' futura, sarò lieto di ordinare di nuovo altro materiale presso la Vs azienda.

    Leonardo da Roma, 04/01/2018

Vedi tutte

Powered by IISpeed - Google PageSpeed optimization for Microsoft IIS and ASP.NET