Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da FaiDaCasa.com srl tramite TAPPARELLE.FAIDACASA.COM sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 3 anni per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Informazioni per un corretto utilizzo ai fini della garanzia

  • I diametri di avvolgimento riportati nel catalogo e nella cartella colori sono indicativi. Nel caso in cui gli spazi a disposizione all’interno del cassonetto si avvicinano ai valori indicati, è vivamente consigliata una prova dal vero
     
  • Per un corretto funzionamento degli avvolgibili consigliamo: - con modelli di spessore 13/14 mm l’utilizzo di guide 40x25,5x40 per larghezze superiori a 2,0 mtl
     
  • Verificare il “massimo impiego” consigliato per ogni avvolgibile. La richiesta di teli con larghezze superiori a quelle indicate per ogni modello esonera FaiDaCasa.com srl da ogni tipo di responsabilità per deformazioni o altro.
     
  • Per gli avvolgibili di peso superiore a 20 kg, consigliamo l’utilizzo del riduttore o del motoriduttore per facilitarne il sollevamento.
     
  • Evitare l’installazione di telai a sporgere con avvolgibili di colore scuro e di grandi dimensioni.
     
  • Per la perfetta discesa del telo nelle guide, verificare che le staffe porta rullo siano state posizionate correttamente.
     
  • Per avvolgibili con larghezza inferiore a 1,0 mtl si consiglia l’inserimento di n° 2 rinforzi nel terminale per facilitarne la discesa; verranno forniti solo su richiesta e addebitati a parte.
     
  • Utilizzare sempre il rullino di rinvio.
     
  • Gli avvolgibili in PVC 4-4,5-6 Kg, sono tassativamente sconsigliati per grandi dimensioni e per colori scuri, ma si consiglia la versione con rinforzi in PVC modello SOLE.
     
  • Sono consigliati i terminali in alluminio per gli avvolgibili in PVC (forniti solo su richiesta e addebitati a parte) perchè: - aumentano la resistenza alle intrusioni - diminuiscono la possibilità di deformazione nei colori scuri.
     
  • A causa della particolarità del materiale lavorato, eventuali modifiche dei pesi e dei colori non potranno dare luogo a contestazione alcuna.
     
  • A causa della particolare lavorazione, la venatura dei colori finto legno può essere soggetta a variazioni da una produzione all’altra.
     
  • Non si garantisce la corrispondenza dei colori fra terminali e avvolgibili, trattandosi di due diverse tipologie di lavorazione; eventuali contestazioni non saranno accettate.
     
  • Attenzione: Non fissare viti in corrispondenza del motoriduttore, nemmeno per fissare la tapparella al rullo, potrebbero solcare o tagliare l'involucro del motore stesso rendendolo inutilizzabile e fuori garanzia.    

 

Condizioni di utilizzo e stivaggio

Il PVC può raggiungere facilmente, durante l’esposizione al sole o in ambienti non ventilati, una temperatura critica che compromette la stabilità del manufatto.

 

STIVAGGIO

 

1.  Posizionare sempre i teli verticalmente ed in locali coperti ed areati.

2.  Evitare l’esposizione al sole dei teli, specie se ancora imballati con film estensibile o pluriball.

3.  Evitare l’accatastamento dei teli in posizione orizzontale o obliqua.

4.  Evitare lo stazionamento dei bancali al sole; aprire subito il bancale e procedere come al punto 1.

5.  Evitare lo stivaggio in box di lamiera e in locali con vetrate riflettenti.

 

UTILIZZO

 

1.  A casa non ancora abitata, ma con avvolgibili installate, lasciare il telo arrotolato all’interno del cassonetto. Nel caso ciò non fosse possibile fare riferimento ai punti 2 e 3.

2.  Tenere le stecche e la finestra leggermente aperte per agevolare l’areazione e quindi abbassare la temperatura fra avvolgibile e serramento.

3.  Assicurarsi che il telo rimanga sollevato di almeno 1 cm dalla banchina, per evitare che il peso dell’avvolgibile, agendo sulla parte terminale (ultime 5/6 stecche) ne provochi la deformazione.

4.  Evitare possibilmente l’installazione dei teli a sporgere, specie se di dimensioni ragguardevoli.

5.  Evitare l’installazione dei teli in PVC in presenza di doppi vetri esterni.

 

FaiDaCasa.com srl non si assume responsabilità per danni causati dal mancato rispetto delle suddette disposizioni.

 

Anche in caso di riconoscimento di materiale difettoso, la garanzia è estesa alla sola sostituzione del materiale; nessuna richiesta potrà essere avanzata riguardo a spese sostenute per la sostituzione del materiale già installato. L'errato uso dei nostri prodotti e la loro manomissione comporterà il decadimento della stessa.

 

 

 

Informazioni Generali - Condizioni Generali di Vendita - Diritto di Recesso - Garanzie - Informativa Privacy - Pagamenti e Spedizioni

 

 

 

 

 

 



COME CONTATTARCI

COME SEGUIRCI

Dicono di noi

  • Tapparella in Alluminio


    Soddisfatto dell’acquisto! La tapparella è arrivata ben imballata avvolta in foglio di pluriball e rinchiusa in cartone sigillato. Ottima qualità e con tutti i pezzi necessari al montaggio! Comprerò ancora e consiglierò il sito a conoscenti.

    Giuliano da Collecchio, 10/05/2018

  • Motori per tapparelle


    Ho acquistato già presso di voi prodotti per l’automazione delle tapparelle e sono sempre rimasto soddisfatto. Sicuramente acquisterò nuovamente presso la vostra azienda.

    Amilcare da Moregno, 17/03/2017

  • Tapparella in Alluminio


    Ho acquistato le tapparelle in alluminio coibentato aria luce, il prodotto è ottimo il servizio sul sito è fatto molto bene completo anche di istruzioni per svolgere il lavoro. L'assistenza è funzionale.

    Marco, 11/03/2017

Vedi tutte

Web accelerated via IISpeed by We-AMP