• 5 importanti motivi per cui dovresti isolare subito il cassonetto delle tue tapparelle?

    Oggi ti svelerò i 5 seri motivi che faranno la differenza in casa tua contro spifferi e aria fredda.

    5-importanti-motivi-per-isolare-cassonetto-tapparelle

    Ovunque si parla di coibentazione e isolamento termico, si pensa a sostituire gli infissi, a fare il cappotto termico all'edificio o l'isolamento del sottotetto, ma ai cassonetti, ci avevi mai pensato seriamente?

    I media ci portano ad affrontare il problema del risparmio energetico in grande scala e così succede che ci si spaventa presto per le cifre sui preventivi. Certamente, è buona cosa pensare all'isolamento dell'intera struttura dell'edificio con un cappotto (possibilmente traspirante...), e alla sostituzione degli infissi a taglio termico.

    Ma, siamo proprio sicuri che non esistono sistemi più economici e meno invasivi per arginare le perdite di energia?

    Si possono fare una lunga serie di lavoretti per migliorare questo aspetto, senza per forza mettere a soqquadro la nostra casa, la nostra quiete e anche il nostro portafoglio!


    Calcola Prezzo |  Video Montaggio |  Video Rilievo Misure
    Approfondisci Isolamento Cassonetti |   Depliant | Dati Tecnici



    Isolamento dei cassonetti

     

    E' proprio uno di questi lavoretti e sul lungo termine può significare un bel ritorno sul tuo bilancio familiare.

     

    Vediamo allora quali sono questi cinque motivi importanti.

    1- Maggior isolamento termico. Per una casa più calda e meno dispendiosa.

     

    Per farti un idea più chiara, ti basti sapere che le perdite energetiche dovute al vecchio cassonetto potranno diminuire sino al 66%.

    Non è di certo un fattore trascurabile se pensi che in casa abbiamo ben più che un solo cassonetto. Se sommi il risparmio energetico ottenuto per ogni cassonetto risistematosarai anche tu d'accordo che nel lungo termine il risparmio in euro si farà ben sentire.

     

    Ma perché un cassonetto non isolato ci fa sprecare energia? Nei cassonetti non isolati l'intera superficie della scocca d'inverno diventa un radiatore che emana freddoe d'estate l'esatto contrario. Questo succede perché il calore si irradia nello spazio mediante onde termiche. Un materiale che si raffredda o che si scalda è in grado dunque di incidere negativamente sul comfort termico all'interno della stanza.

    Se invece un cassonetto viene isolato adeguatamente, la sua intera superficie diventa "termicamente neutra" e non rappresenterà più un ponte termico.

     

    2- Maggiore insonorizzazione acustica. E le orecchie ringraziano.

     

    Isolare il cassonetto contribuisce inevitabilmente ad abbassare il livello di rumore che arriva dall'esterno. Non penso che questo ti dia fastidio, vero? Semmai, sarà vero il contrario!

    Chi abita in città ai piani bassi o comunque in prossimità di vie trafficate, sa benissimo quanto i rumori esterni siano molesti. Molte persone però, lamentano di trovare poca differenza acustica dopo aver sostituito i vecchi infissi. Questo fatto, succede quando non vengono adeguati i cassonetti per lo stesso criterio logico. Perché spendere migliaia di euro nelle finestre a doppi vetri se poi lasciamo invariati i vecchi cassonetti?

    Pensa che un cassonetto correttamente isolato, può migliorare i valori di isolamento acustico sino a 6 dB.

    Come vedi l'isolamento termico può portare un "effetto collaterale" molto piacevole e inaspettato, quindi oltre al risparmio economico ne avrai un vantaggio in termini di comfort acustico.

    3- Eliminazione degli spifferi. Basta con queste correnti d'aria indesiderate.

     

    Un altro fattore che incide negativamente sulle spese di riscaldamento sono le fughe di calore, dovute alla presenza di spifferi.

    Isolare termicamente va bene, ma una corretta posa del materassino, può moltiplicarne i vantaggi. Applicando con determinati criteri l'isolante, si può ottenere un risultato straordinario nella lotta agli spifferi. Ti sei mai accorto di quanta aria fredda entra d'inverno dai tuoi cassonetti? Basta bagnarsi il dorso di una mano ed avvicinarla ai punti più critici per rendersi conto che un sistema non coibentato è praticamente un colabrodo.

    Ecco quindi che una posa del materiale isolante fatta ad arte, ti permetterà di bloccare l'ingresso dell'aria fredda dall'esterno per sempre. Questo risparmio economico infatti lo otterrai anche nel periodo estivo, se utilizzi spesso il condizionatore d'aria. Infatti come il caldo d'inverno scappa da un pessimo cassonetto, così vi entrerà dentro in estate. Le stesse vie di fuga del calore hanno un certo peso economico in entrambe le stagioni. Ci avevi mai pensato?

    4- Allontanamento delle polveri di città e dello smog. Aria più pulita da respirare.

     

    Hai mai aperto un cassonetto? Cosa hai trovato al suo interno? Se la casa non è proprio di nuovissima costruzione, posso scommettere che ti sarai sporcato le mani toccando al suo interno. Ecco! Tutta la polvere trascinata li dentro, staziona per anni interi, ma una discreta parte di questa entra in casa tua senza chiedere permesso. Se è molto tempo non viene dato il bianco ai muri, puoi riscontrare traccia di quella polvere osservando i baffi scuri in prossimità degli spifferi. Di cosa si tratta? Di qualunque cosa passi per la fessura d'ingresso della tapparella, quindi: sabbia, terriccio, sporcizia, smog, polveri sottili, e chi più ne ha più ne metta.

    La cosa poco salutare, sta nel fatto che questo insieme di schifezze, in determinate condizioni di temperatura e pressione, penetrano in casa tua e quindi, nei polmoni di chi ci abita.

    5- Il tuo Contributo Ambientale. Una soluzione concreta per chi ha l'anima "green".

     

    Evitare sprechi di gasolio o metano dovrebbe essere un imperativo per tutti, ma spesso la gente non sa da dove cominciare. Sembra un gesto insignificante, ma come hai potuto constatare (percentuale di diminuzione delle perdite energetiche fino al 66%) se mettessi in ordine i cassonetti di tutta la casa, nel giro di un anno potresti andar fiero di aver fatto la tua parte. Un mondo con meno sprechi di combustibili fossili è un mondo che silenziosamente ti ringrazierà.

    Scarica la scheda tecnica delle coibentazioni isolanti

     

    acquista isolamento per cassonetti

     


    Ninetto installatore tapparelle

     

    Se vuoi migliorare la tua casa e la tua vita, ti basta andare alla pagina "Isolamento Cassonetti" e troverai il materiale giusto per cominciare subito. Il lavoro di miglioramento è semplice e veloce e il risultato ti sorprenderà sotto ogni aspetto.
    I vantaggi si faranno sentire immediatamente e ti dirai: 
    Caspita, se l'avessi fatto prima!

    Buon lavoro! 

    Tanti saluti da Ninetto, l'installatore perfetto!

     


    Hai altre domande? ...altrimenti, passa all'azione     ...ancora dubbi?
    Tapparelle su misura Ninetto installatore perfetto Calcola preventivo tapparelle su misura Contatti FaiDaCasa.com
    ...corri a leggere le risposte Calcola il preventivo  Calcola il preventivo ...contattaci!



Dicono di noi

  • Tapparella in Alluminio


    Soddisfatto dell’acquisto! La tapparella è arrivata ben imballata avvolta in foglio di pluriball e rinchiusa in cartone sigillato. Ottima qualità e con tutti i pezzi necessari al montaggio! Comprerò ancora e consiglierò il sito a conoscenti.

    Giuliano da Collecchio, 10/05/2018

  • Motori per tapparelle


    Ho acquistato già presso di voi prodotti per l’automazione delle tapparelle e sono sempre rimasto soddisfatto. Sicuramente acquisterò nuovamente presso la vostra azienda.

    Amilcare da Moregno, 17/03/2017

  • Tapparella in Alluminio


    Ho acquistato le tapparelle in alluminio coibentato aria luce, il prodotto è ottimo il servizio sul sito è fatto molto bene completo anche di istruzioni per svolgere il lavoro. L'assistenza è funzionale.

    Marco, 11/03/2017

Vedi tutte

Powered by IISpeed - Google PageSpeed optimization for Microsoft IIS and ASP.NET