• Come scegliere correttamente le guide laterali per le tue tapparelle

    Hai qualche dubbio sul modello di guida da abbinare alla tua tapparella? Non sai nemmeno da dove cominciare? Nessun problema, alla fine di questo post avrai le idee molto più chiare!

    come scegliere guida tapparella

    Gli interventi straordinari sulle tapparelle non si fanno certo tutti i giorni. E' quindi ovvio sentirsi un po' in confusione davanti all'assortimento di prodotti che trovi nella pagina delle guide. Con qualche informazione di base e un paio di dritte vedrai che riuscirai a scegliere il modello giusto al caso tuo.

     

    acquista guide tapparelle Acquista guide per tapparelle   

     

    Cominciamo col dividere le guide nei tre tipi principali.

    Ci sono le guide in appoggio o esterne, poi quelle incassate nella muratura e infine le guide a sporgere o telaio.

    Quindi la prima considerazione da fare sarà in relazione alla situazione presente a casa tua. Come sono le guide esistenti al momento? Sono appoggiate alle pareti laterali oppure le vedi incassate al loro interno?

     

    Leggi questa sezione in caso di guide incassate.

    Mentre se sono appoggiate al muro, quindi non incassate dovrai leggere guide esterne al muro.

     

    Come prendere le misure di una tapparella

     

    Procurati un metro flessibile o meglio ancora un calibro e naturalmente apri la finestra che si comincia!

     

    Scopri come rilevare correttamente le misure delle tapparelle!


     
     

     

     


    Come scegliere una guida interna o incassata

     guida in alluminio Se le vecchie guide sono ancora integre e non ti va di levarle dalla loro sede, potresti scegliere il Modello A28. Questo tipo di guida necessita di un alloggiamento largo almeno 17 mm quindi dovrai misurare con precisione la larghezza interna delle tue vecchie guide. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' un'ottima soluzione per migliorare comfort e prestazioni delle tue tapparelle.
    guida in alluminio

    Se l'alloggiamento nel muro è largo 20 mm puoi ordinare le guide standard in ferro da incasso. Sono economiche e se non hai grandi pretese possono essere la soluzione giusta per rimpiazzare quelle ormai arrugginite

    guida di scorrimento per tapparelle

    Se vuoi rimuovere le vecchie guide in ferro, questo è il modello specifico per ristrutturazione. Una volta tolte le vecchie guide, verifica che l'alloggiamento nel muro sia largo almeno 20 mm, ed ordina le guide antirumore Modello A30. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' una buona soluzione per migliorare comfort e prestazioni delle tue tapparelle.

    guida per tapparelle

    Se l'alloggiamento nel muro è molto largo 26/27 mm. Potrai montare le guide Modello A30 oppure Modello A40 che differiscono soltanto nella profondità dell'incasso ovvero 30 mm nel primo caso e 40 mm. nel secondo. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' un ottima soluzione per migliorare comfort e prestazioni delle tue tapparelle.

    guida di scorrimento per tapparelle

    Se hai delle tapparelle di tipo Mignon e l'alloggiamento nel muro è almeno di 20 mm. Puoi montare il Modello A25. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' un'ottima soluzione per migliorare comfort e prestazioni delle tue tapparelle.

    guida antirumore

    Se infine hai delle tapparelle del tipo Mignon e l'alloggiamento nel muro è almeno 14 mm. Puoi optare per il Modello A14. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' un ottima soluzione in ristrtutturazione per migliorare comfort e prestazioni delle tue tapparelle mini.

     

    Come scegliere una guida esterna in appoggio al muro

    guida di scorrimento per avvolgibile Se la tua tapparella è del tipo normale, e nel muro non ci sono le sedi predisposte, puoi ordinare il Modello A27. Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi. E' la soluzione ideale per le tue tapparelle.
    guida di scorrimento per tapparelle Se la tua tapparella è del tipo Mignon, e nel muro non ci sono le sedi predisposte, dovrai chiedere il Modello A25 Questa tipologia di guida ha due alloggiamenti che ospitano gli spazzolini antirumore che attenuano l'attrito, il rumore e gli spifferi.
    Telaio a sporgere in alluminio Infine, se vuoi aprire verso l'esterno la tapparella come se fosse una tenda da sole, dovrai scegliere un telaio a sporgere con guida esterna e comunicarci le misure che hai bisogno, cosicché ti prepareremo un telaio su misura.

    Ecco fatto! Come vedi, ti basta misurare con attenzione l'alloggiamento dove andranno montate le guide e scegliere il modello adatto a quel caso. Mi raccomando però, misura un paio di volte perché le misure sono millimetriche e non c'è margine d'errore. Se le misure non saranno corrette le guide incassate non potranno entrare nel loro alloggiamento! Scarica e leggi la guida come rilevare correttamente le misure delle tapparelle!

     

    Scopri tutti i colori di guide e telai

     


    Ninetto installatore tapparelle

     

    Allora, buona misurazione e buon montaggio. Se hai uno dei modelli con spazzolini incorporati ti accorgerai subito della differenza rispetto alle tue vecchie guide.

     

    Al lavoro! 

     

    Tanti saluti da Ninetto, l'installatore perfetto!

     


    Hai altre domande? ...altrimenti, passa all'azione     ...ancora dubbi?
    Calcola preventivo tapparelle su misura Contatti FaiDaCasa.com
    ...corri a leggere le risposte Calcola il preventivo  Calcola il preventivo ...contattaci!



  • tapparella duero a bergamo

    RISPARMIO ENERGETICO


    Ho acquistato tapparelle dietro materiale come descritto veramente buono arrivato velocemente e molto ben imballato

    Eusebio da Bergamo, 10/09/2019

  • Tapparella in PVC


    Facile composizione dell’ordine dal sito, tapparella perfetta come da ordine, nessun problema nell’installazione grazie alle guide presenti sul sito. Peccato per i tempi di consegna, l’ordine prevedeva consegna in 3 giorni lavorativi, ordinata il 17 novembre è arrivata il 29 novembre. Spero vengano rispettati quando avrò bisogno di altre tapparelle che riordinerò sicuramente da qui. Grazie

    Dario da Asti, 05/12/2018

  • Motori per tapparelle


    Buongiorno, ho acquistato un motore per tapparelle telecomandato la consegna è stata piuttosto veloce per il resto è solo una settimana che lo uso ma funziona tutto bene, anche per la posa è abbastanza semplice.

    Maurizio da Pettinengo, 17/07/2018

Vedi tutte

Web accelerated via IISpeed by We-AMP